dalla parte delle donne: ancora PANGEA

Framesi, specialista dell’hair-beauty professionale, e Fondazione Pangea Onlus uniscono le loro forze per dare piú colore alla vita delle donne del Nepal con l’obiettivo di restituire il rispetto e la considerazione che la difficile situazione del paese ha loro tolto. Un unione che vedrà, dal 2007 al 2010, al centro del proprio intervento le Donne del Progetto Sharma, in Nepal.

Focalizzandosi su di un Paese in cui la condizione delle Donne appare drammatica ed estremamente difficile, il progetto Sharma interviene attraverso la creazione di cinque Centri Donna dove le beneficiarie ricevono un’alfabetizzazione di base e la formazione professionale necessaria a sviluppare un’attività autonoma. Oltre alla creazione e al mantenimento dei centri di sostegno è previsto un programma di microcredito per 100 donne in ogni centro che permette loro di raggiungere la piena indipendenza economica.Aderiscono al progetto Sharma tutti quegli acconciatori Framesi che acquistano i prodotti delle linee Framcolor 2001, Framcolor Futura, Framcolor 221 e chi, recandosi presso uno dei saloni aderenti all’iniziativa, sceglie la qualità e la sicurezza delle colorazioni Framesi.Ma la collaborazione tra FRAMESI e Fondazione Pangea Onlus si concretizza anche attraverso una serie di altre iniziative ed eventi.
In occasione dell'8 marzo e della Festa della Mamma, in oltre 300 saloni di bellezza italiani è stato possibile ricevere, a fronte di un piccolo contributo a favore del Progetto Sharma, una pianta in lattina che nasce e cresce, simbolo dei diritti che rinascono.“COLTIVA I TUOI DIRITTI” ed ha avuto lo scopo di promuovere una riflessione sulla condizione delle donne ben al di là di quei contenuti commerciali e banali che la Festa della Donna ha ormai assunto.
L’8 marzo, duecento Saloni in tutta Italia hanno regalato alle loro clienti dei barattoli (personalizzati Framesi e Fondazione Pangea Onlus) contenenti un seme che, se innaffiato regolarmente, diventa presto una pianta aromatica da utilizzare per ricette culinarie simboleggiando la crescita dei diritti.
-->Per sostenere questo progetto è possibile donare sul c/c 512240, ABI: 05018 CAB: 01600 CIN: P presso Banca Etica Milano

Commenti