Questo diario è lo specchio della mia anima, non sempre nitido, quindi, non sempre univoco, ma sicuramente intimo e prossimo al mio più vero sentire.

Restate pure con me, sostate, riposatevi, condividete, con rispetto, educazione e disponibilità di cuore.


Questo bosco è la mia casa.







lunedì 11 giugno 2007

daniel craig

notizie da Wikipedia:

Figlio di Timothy James Craig e di Olivia Williams, a quattro anni, dopo il divorzio dei genitori si trasferisce a Liverpool. Brillante negli studi e nello sport, specialmente nel rugby, attorno ai sedici anni manifesta interesse nel campo della recitazione. Studia alla "National Youth Theatre", per mantenersi agli studi fa il cameriere per diversi anni fino a laurearsi presso la prestigiosa "Guidhall School of Music and Drama" nel 1990.
Debutta nel telefilm Le avventure del giovane Indiana Jones nel ruolo di Schiller, successivamente recita nel film La forza del singolo al fianco di Morgan Freeman, dopo vari film secondari e film per la televione approda al cinema inpegnato nel film Elizabeth di Shekhar Kapur con Cate Blanchett. Interpreta un omosessuale nel film Love is the devil, questi ruoli gli permettono di ottenere una certa visibilità.
Nel 2001 lavora a Hollywood nel blockbuster Tomb Raider con Angelina Jolie e Era mio padre di Sam Mendes. nel 2003 lavora nel discusso The mother e per il successivo L'amore fatale entrambi del regista Roger Michell. Nel 2004 recita in The pusher, dove interpreta uno spacciatore che cerca di uscire dal giro.
Poi lavora con Gwyneth Paltrow in Sylvia, in The Jacket fino ad essere scelto da Steven Spielberg per Munich al fianco di Eric Bana.
Alla fine del 2005, la svolta, dopo aver battuto la concorrenza di attori come Clive Owen, Colin Farrell, viene scelto per prendere il posto di Pierce Brosnan ed interpretare James Bond nel 21° film dedicato all'agente segreto. Craig è il sesto attore ad avere l'onore di interpretare l'agente 007 ed il primo ad avere i capelli biondi. Nonostante questo, che da molti veniva visto come un ostacolo, Craig dimostra di essere uno 007 superbo e Agente 007 - Casinò Royale conquista pubblico e critica, piazzandosi subito tra i migliori film di James Bond di sempre.
Tra gli impegni futuri di Daniel Craig, lo aspettano due film accanto a Nicole Kidman di cui uno è il remake del fanta-thriller L'invasione degli ultracorpi.
filmografia

La forza del singolo (The Power of One, 1992)
Obsession, (1998)
Elizabeth (1998)
Love is the devil (1998)
Sognando l'Africa (I Dreamed of Africa, 2000)
Tomb Raider (Lara Croft: Tomb Raider, 2001)
Era mio padre (Road to Perdition, 2002)
The mother (2003)
Sylvia (2003)
L'amore fatale (Enduring Love, 2004)
The Pusher (2004)
The Jacket (2005)
Munich (2005)
Infamous - Una pessima reputazione (Infamous, 2006)
Agente 007 - Casinò Royale (Casino Royale, 2006)
The Invasion (2007)
Queste oscure materie: La bussola d'oro (His Dark Materials: The Golden Compass, 2007)
Bond 22 (2008) (pre-produzione)
I, Lucifer (2008) (pre-produzione)

Nessun commento: