nuovo anno


il capodanno celtico, il 31 ottobre, con Samhain, ha dato un gio alla ruota dell'anno, chiudendo un ciclo per aprirne un altro, quindi BUON ANNO a tutti.
molte delle mie convinzioni passate, anche in materia di fede, stanno sgretolandosi, non so se per sempre o solo sotto i colpi del dolore e della confusione di ora, certo è che guardo al mondo, alla mia vita e al succedersi degli eventi con occhi nuovi.

sto scoprendo la bellezza e la magia nascosti, connaturali, insiti nell'essere femminino, nel mio essere donna, non devo più vergognarmi per questo nè sentirmi inferiore, come l'educazione castrante e maschilista ricevuta mi aveva erroneamente fatto ritenere finora... come ti inculca la chiesa cattolica, nonostante tutte le contrarie profferte di buona volontà per esaltare la condizione femminile, a chiacchiere, dopo averla di fatto relegata nell'angolino scuro dei dubbi maschili (la schiaccio subito o la lascio vivere per sfruttarla meglio?).

strega dei boschi, strega del bosco, intesa come signora, sacerdotessa, colei che dà e che cerca il sacro, la sacralità e la bellezza della vita, la coscienza di essere, non per caso, nell'armonia dell'universo nel momento giusto e al posto giusto.


sette volte bosco, sette volte prato, poi tutto tornerà com'era stato

Commenti

Max Caldara ha detto…
FELICE SAMHAIN anche a te, amica mia.
Che sia un anno pieno di soddisfazioni reciproche, Fulvia.
Te le meriti davvero, non ho dubbi su questo. Sono fiero di esserti amico. Nel più profondo dell'animo. Non vedo l'ora di incontrarti quando accadrà... credo avremo da parlare per secoli ehehe... ma da buoni elfi, immuni agli effetti del tempo, possiamo permettercelo :)
Che la Dea ti protegga, amica mia...

P.S.:Mi gira in mente, da un po', di tatuarmi qualcosa di celtico... o che riguardi Avalon... i serpenti ai polsi sarebbero fantastici, ma forse troppo "presuntuosi"... vedremo :)
Ciao socia! :D