divagazioni di venerdì sera


Ho passato ieri e oggi a casa, mal di stomaco e un po' di febbre, anche la piccina sta male, da una settimana, ma non è ancora l'influenza "quella vera"... nel frattempo noi ci alleniamo cosi! ^^
Oggi pomeriggio c'è stata mia madre qui, ad aiutarmi con la bambina, a fare due chiacchiere, a stirarmi i panni... non succede mai, nessuna delle tre cose... mia madre mi ha fatto molto soffrire, non solo e non tanto per quello che mi ha fatto direttamente, quanto per avr abdicato al suo ruolo troppo spesso e troppo a lungo... quanto tempo mi sono sentita orfana... e riesco ad apprezzare quei pochi minuti che mi regalano le persone che amo... sono fatta così, non riesco a rendere il male, nemmeno quando dovrei, forse... non è virtù la mia, non è che lo voglia, sono fatta così.. non ne avrò merito, questo lo so.
Oggi mi sono messa a ricamare una sciocchezza su tela aida, a punto croce, da regalare a una collega che ha adottato un bimbo, il 9 gennaio, nato il 13 dicembre, lo aspettava da anni, aveva perso la speranza e invece...
Non ho mai visto una donna così felice, mai, davvero.
Ricamare me la faceva sentire più vicina.
Se riesco a farne una cosina decente, io sono una schiappetta e invece mi piacerebbe fare tanto forse tutto con le mani di bello, la metto una fotina su questo blog.
La rosa della foto la dedico idealmente a tutte le donne, per tutto quello che riescono a infilare di bello in una giornata di "sole" 24 ore e magari pure con il sorriso e a tutte le mamme, perchè saranno, sono artefici della gioia e della fiducia nella vita di altri esseri umani e ogni giorno aiutano a costruire un pezzetto di futuro, formando la storia di altri esseri che popoleranno questo vecchio, bellissimo mondo.

Commenti

verderame ha detto…
che responsabilità le mamme!
sono sicura che il ricamo per il bimbo sarà bellissimo, non vedo l'ora di vederlo, ciao Marina
Casa Cuori Colori ha detto…
ciao dama del bosco, grazie del tuo commento! Ah queste mamme, anche la mia non è mai stata granche...non era tutta colpa sua, io sono la quinta dopo 4 maschi e non proprio voluta, ma l'importante e che ora va meglio ed io, invece, con le mie figlie ho un bellissimo rpporto...!!!Peccato che non abbia messo la foto del tuo ricamo, qualunque cosa fatta col cuore é bella...!!! Auguri alla neo mamma, chi addotta un bimbo é una persona veramente speciale...!!! Baci Paola