Questo diario è lo specchio della mia anima, non sempre nitido, quindi, non sempre univoco, ma sicuramente intimo e prossimo al mio più vero sentire.

Restate pure con me, sostate, riposatevi, condividete, con rispetto, educazione e disponibilità di cuore.


Questo bosco è la mia casa.







venerdì 23 gennaio 2009

divagazioni di venerdì sera


Ho passato ieri e oggi a casa, mal di stomaco e un po' di febbre, anche la piccina sta male, da una settimana, ma non è ancora l'influenza "quella vera"... nel frattempo noi ci alleniamo cosi! ^^
Oggi pomeriggio c'è stata mia madre qui, ad aiutarmi con la bambina, a fare due chiacchiere, a stirarmi i panni... non succede mai, nessuna delle tre cose... mia madre mi ha fatto molto soffrire, non solo e non tanto per quello che mi ha fatto direttamente, quanto per avr abdicato al suo ruolo troppo spesso e troppo a lungo... quanto tempo mi sono sentita orfana... e riesco ad apprezzare quei pochi minuti che mi regalano le persone che amo... sono fatta così, non riesco a rendere il male, nemmeno quando dovrei, forse... non è virtù la mia, non è che lo voglia, sono fatta così.. non ne avrò merito, questo lo so.
Oggi mi sono messa a ricamare una sciocchezza su tela aida, a punto croce, da regalare a una collega che ha adottato un bimbo, il 9 gennaio, nato il 13 dicembre, lo aspettava da anni, aveva perso la speranza e invece...
Non ho mai visto una donna così felice, mai, davvero.
Ricamare me la faceva sentire più vicina.
Se riesco a farne una cosina decente, io sono una schiappetta e invece mi piacerebbe fare tanto forse tutto con le mani di bello, la metto una fotina su questo blog.
La rosa della foto la dedico idealmente a tutte le donne, per tutto quello che riescono a infilare di bello in una giornata di "sole" 24 ore e magari pure con il sorriso e a tutte le mamme, perchè saranno, sono artefici della gioia e della fiducia nella vita di altri esseri umani e ogni giorno aiutano a costruire un pezzetto di futuro, formando la storia di altri esseri che popoleranno questo vecchio, bellissimo mondo.

2 commenti:

verderame ha detto...

che responsabilità le mamme!
sono sicura che il ricamo per il bimbo sarà bellissimo, non vedo l'ora di vederlo, ciao Marina

Claudia, Paola e Livia ha detto...

ciao dama del bosco, grazie del tuo commento! Ah queste mamme, anche la mia non è mai stata granche...non era tutta colpa sua, io sono la quinta dopo 4 maschi e non proprio voluta, ma l'importante e che ora va meglio ed io, invece, con le mie figlie ho un bellissimo rpporto...!!!Peccato che non abbia messo la foto del tuo ricamo, qualunque cosa fatta col cuore é bella...!!! Auguri alla neo mamma, chi addotta un bimbo é una persona veramente speciale...!!! Baci Paola