ricordi e musica

In questi giorni, avrete notato, sto ricordando la mia adolescenza, la giovinezza anche musicalmente... Ecco una delle canzoni che, tra le molte, ho amato particolarmente degli A - Ha, forse per la chitarra, forse per quello che evocava in me, forse per la incredibile voce di Morten Harket... oggi ne sorrido, all'epoca io "ufficialmente" ero completamente dedita agli U2, quindi non avrei mai ammesso che adoravo questi tre ragazzi norvegesi, pop non vero rock, tanto meno con la mia gemella, che li amava moltissimo e ascoltavo i suoi dischi quasi di nascosto e mai ho ammesso, specie con lei, che avrei baciato la terra dove camminava Morten Harket, per quella sua voce stupenda, perché era (ed è, a cinquanta anni suonati...) uno dei più begli uomini che avessi visto...
Questo è Rock in Rio del 1991, concerto stupendo e la canzone è Early morning... Vale la pena, credetemi!

Commenti

Aegyptika ha detto…
Ah ah ah...nn dovresti dirlo alla tua gemella o rischi una padellata di ghisa in testa, Samvise Gamge docet^_*
Ma come se fa ad aspettare 20 anni per ammettere una cosa così? beh...vecchio adagio...meglio tardi che mai!!
Ti ricordi è sempre stato così...una di noi va avanti e l'altra la segue...ghgggh chissà chi eh?
chiara ha detto…
Fulvia ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..ok non sono impazzita..ma lo sai quanto io li adori e, cara mia, hai scelto una delle canzoni più belle che hanno fatto..e lo sai che in quel concerto pare abbiano fatto il record di spettatori paganti di tutti i tempi???? 190000 persone..su questa cosa ci sono molte diatribe..comunque resta il fatto che definirli boy band è ingiusto, hanno fatto e ancora fanno bellissimi dischi e il cd da cui è tratta early morning è molto rock e molto rebel..posso dirti un segreto??? morten lo adoro da quando avevo 14 anni ed è tutt'oggi l'unico uomo per cui farei follie..il mio compagno lo sa eheh..e sopporta tanto sa che non c'è trippa per gatti!
ok, fine della pazzia..prima o poi posto anche io ancora qualcosa di loro..e dei cd solisti di Morten vogliamo parlare? quando canta in norvegese mi fa impazzire..ok basta scusa eh ciao
Corinne. ha detto…
Coucou merci pour tes petites visites et tes gentils commentaires!!
Bizz pour tes rayons de soleil à toi!!
amitié
corinne
Troppo leggera per me, mi sembrerebbe di bere l'acqua naturale. ehehehehe.