Questo diario è lo specchio della mia anima, non sempre nitido, quindi, non sempre univoco, ma sicuramente intimo e prossimo al mio più vero sentire.

Restate pure con me, sostate, riposatevi, condividete, con rispetto, educazione e disponibilità di cuore.


Questo bosco è la mia casa.







lunedì 24 agosto 2009

rientro



Eccomi di nuovo in ufficio, oggi il cielo è chiuso, nel pomeriggio potrebbe piovere, ieri abbiamo avuto un nubifragio con tromba d'aria...
Ho scoperto che il CED qui in azienda ha operato nuove restrizioni internet, tra un po' sarà grasso che cola se riuscirò a usare qualcosa... :(

In questi giorni di ferie ho seguito le mie figlie, le ho fatte giocare e ho fatto la "maestra" per mia nipote che andrà in quinta elementare e per mia figlia che andrà in seconda più per la piccinina che è ancora all'asilo... è stato bellissimo!
Non ho ricamato ma ho aiutato mia madre, ogni mattina una passeggiata nei nostri boschi a raccogliere more, legna secca (quercia e castagno) e nocciole... e poi ho letto la saga di Fairy Oak, sto terminando il terzo volume e poi prenderò gli altri due... e ho visto Orgoglio e Pregiudizio con Macfadyen, non lo vedevo dal cinema... ho messo in cantiere una sciarpa ai ferri per me, sui toni del rosso e del verde, molto autunnale e qualche vestito (vorrei imparare a cucire) per le bimbe, degli scamiciati in pile in tinte autunnali e con bottoni e fiori da realizzare per decorarli...e ho capito e accettato, dopo anni di tentativi a senso unico, che mia sorella gemella è del tutto e definitivamente disinteressata a me... le piace solo il GDR in cui si trova con i suoi amici e non fa altro da mane a sera... soffro moltissimo, ma sono abituata... pazienza, ho altre persone che mi amano davvero!

In compenso sto decidendo se rimanere dai miei, c'è la possibilità di sistemare un piccolo rustico in una casetta con sole camera/cucina/bagno ma me la potrei arredare country e ikea come piace a me, fin nei dettagli o attendere l'assegnazione della casa di legno a Fossa e poi andare lì... ma stanno iniziando a decidere ora per le assegnazioni, chissà quando si realizzeranno le case... mah... io sono più orientata per rimanere dai miei, nel giardino, in quella casetta, tanto dovrebbe essere al massimo fino alla prossima estate e poi vado via, probabilmente in Trentino....

Un abbraccione a tutti e buon rientro!

5 commenti:

Elena ha detto...

CIAO CARISSIMA, BENTORNATA! CHE BELLE SIETE TUTTE E TRE, COSì ABBRACCIATE E SOLARI... qUANTE COSE HAI FATTO DURANTE QUESTE VACANZE, MA QUANDO TI RIPOSI?
MI UNISCO ALL'ABBRACCIONE!
ELENA.

bettin ha detto...

ciao...............!!!!!
Mi ha fatto piacere leggere delle tue passeggiate ,delle tue gite,dei tuoi progetti...finalmente un pò di sereno!!!!
Mi piace molto la foto con le tue bimbe..così ho scoperto anche il tuo viso..bellissimo come la persona che hai dimostarto di essere!
Mi ha fatto sorridere,una solare ,l'altra con il broncio..che bel quadretto!
La casa dai tuoi è sul serio un sogno o un ripiego che tu stai trasformando con pizzi e merletti in qualcosa di magico?
Se lo volessi sul serio buttatici con tutto il cuore ,tanto la zona di tua mamma è un pò più "protetta" e avresti anche un aiuto per le bimbe visto che la baby sitter ha preso il volo...
E se fosse così non vedo l'ora di vedere le foto della tua casetta...steccato giradino e ikea sono un'accoppiata da sogno!Ti auguro ogni bene efelicità....betta

Euphorbia ha detto...

Ciao Fairy bella, sei tornata!!! Uh ma siamo in piena fase autunnale!!!! sono sicura che i vestitini per le bimbe saranno carinissimi!!! Sicuramente sarai capace!
Sono sicura che nel rustico ti comincerai a sentire meglio e con calma potrai iniziare a pianificare il futuro!
Un bacio
Elena

Anonimo ha detto...

un carinissimo rustico arredato country... una meraviglia... sarebbe splendido *.* che bello... :))) ti auguro di riuscire a farlo e di starci il meglio possibile :)
Violet

miss Potter ha detto...

Bentornata, vedo che tira aria di novità, nuova immagine al blog, nuova casa, tanti progetti... Brava, le tue figlie sono fortunatissime ad avere una mamma tanto speciale!

Baci
Sandy