Beatrix Potter


Ho fatto un cospicuo (come sempre ^^..) ordine alla IBS e tra gli altri libri mi sono regalata questo, assolutamente MERAVIGLIOSO, su Beatrix Potter, la sua vita, la sua casa (Hill Top) e le altre proprietà... E' in inglese e quindi non posso leggerlo, ma è assolutamente stupendo, sono rimasta incantata.... Bellissimo, le fotografie, della casa e della scrittrice e dei luoghi, i disegni, gli acquerelli di Beatrix e ogni dettaglio, sono assolutamente incantevoli. Sono estasiata!
Adoro l'epoca vittoriana, darei non so cosa per vivere in una casa così, con tutti i problemi e le limitazioni di quel periodo ... ^^'

Commenti

Elena ha detto…
I disegni e le storie di B.P. mi hanno sempre affascinata! Sono stati tra i primi libri che ho comprato da leggere a mia figlia!!!
Come ti capisco... Quell'epoca aveva un certo fascino, i vestiti, le case, i giardini, i servizi da tea... Su tutto aleggiava un'alone d'incanto!
Chissà cosa avremo fatto e chi saremo state se fossimo nate in quegli anni...
Berkana ha detto…
Hai ragione è un mondo affascinante e segreto, chissà come sarebbe stato vivere a quei tempi! L'adoro anch'io!
Sono anche riuscita a trovare un libretto di ricamo dei suoi disegni, devo solo decidermi su cosa ricamare...
Baci
Berkana
Rosanna ha detto…
che tuffo nel passato mi hai fatto fare!! io ci sono stata in quella casa e negli altri luoghi in cui ha vissuto Beatrix Potter, su cui ho tenuto la mia tesi di laurea :)

complimenti per il blog!