Sognando l'inverno avrei dovuto intitolare questo post... Lo so che per molti questa è la cosiddetta bella stagione, ma non per me.
Sono creatura invernale, amante dei silenzi e delle brume, delle piogge e dei cieli incendiati delle sere d'inverno, del freddo che purifica l'aria e della neve che tutto copre, della vivacità del fuoco e del goloso sapore di cioccolata calda, di cannella e zenzero, di tisane all'arancia, del profumo degli agrumi e degli aghi di pino, della gioia croccante delle feste di natale, della luce che rinasce a Yule, dei cieli stellati delle notti più gelide, dei disegni della galaverna, del sapore dei biscotti appena sfornati, delle ore di luce che si dissolvono nell'abbraccio della notte, dei momenti rubati per ricamare e leggere, accoccolati con una coperta sulle gambe su una vecchia poltrona...
Sì, amo l'inverno, amo immensamente l'autunno, mi piace la primavera, detesto l'estate, con tutta la sua luce giallastra che falsa i colori, il caldo, l'afa, le zanzare, il sudore, l'aria condizionata, la follia umana che aumenta prendendo a scusa la temperatura... dell'estate amo unicamente i canti degli uccelli e l'odore dell'erba falciata.
Mi troverete più facilmente nel silenzio brumoso che precede l'alba, nei sentieri nel bosco sul fare del giorno quando d'autunno si coprono dei colori del cuore.
Sono una creatura invernale.
Commenti
cara cosa succede a questo blog?
E' tutto incasinato,,, e si vede solo una boccucciainvece di una faccina intera...
Ho visto che sei fra i miei sostenitori (http://lastregashani.blogspot.com/) e ti ringrazio per questo!
Anch'io come te detesto il caldo...
A presto!
)0( Shani )0(
ti aspetto sul mio blog, grazie dell'ospitalità
ciao Graziella
Dovrò farmi fare una revisione...
Approvo, condivido e sottoscrivo in toto.
A presto, Susanna-Cerere
Complimenti per il blog
A presto
Carmen