Nei miei pensieri


Troppo spesso mi fermo e mi lascio sovrastare dai miei pensieri. Un mondo tutto mio quello della mente, un mondo dove solo io ho accesso, dove la coscienza è il mio solo interlocutore, un posto dove non trovo mai pace, perché non mi faccio mai sconti.
Nei miei pensieri ci son gli affetti, i progetti, i desideri, i sogni, i bisogni, i ricordi, la malinconia, la frustrazione, l'impotenza, l'incapacità e la voglia di ricominciare.
Nei miei pensieri ci sono immagini di visi e luoghi che non esistono più.
Nei miei pensieri ci sono le mie figlie e la mia gatta, mio marito e la mia famiglia, le mie amiche e la mia solitudine mai condivisa in cui sosto per ritemprarmi.
Nei miei pensieri c'è tutta una vita vissuta, da vivere, remota o ancestrale.
Nei miei pensieri ci sono io, vera, viva, con un altro volto e un'altra voce.

Commenti

Daniela... ha detto…
MI piace leggere queste parole, profumano di forza e rinascita. Un abbraccio, Daniela
Elena ha detto…
Ciao carissima! Sono tornata dalle vacanze... Ti sono mancata un pochino??? A me si... Leggere le tue parole mi apre sempre il cuore!
Elena.
Madame Chantilly ha detto…
Continua a scrivere in poesia!
Cristina ha detto…
è molto bello il tuo blog, belli i tuoi pensieri... grazie.

Ciao