letture estive



Ho terminato la lettura di due libri, entrambi molto belli.

Il primo è "Le voci del bosco" di Mauro Corona ed è un libretto agevole e pieno di genuina passione per la vita selvatica, i boschi e gli alberi, in particolare, che assumono connotati, caratteri e comportamenti sorprendenti. Corona ama la sua terra, l'ha vissuta intensamente e la trasmette con tutta la passione con cui la vive.
Da leggere, se volete scoprire a quale albero somigliate o chi abita nel vostro giardino in realtà!

L'altro libro è "Il giardino dei segreti" di Kate Morton. Un bel libro, anche se ho stentato parecchio all'inizio a proseguire. Si passa dalle atmosfere vittoriane cupe di Londra del 1900 a quelle assolate dell'Australia del 1975 e poi in Cornovaglia nel 2005, in una storia di amori violenti, passioni, inaudite crudeltà e fiabe vittoriane tutta al femminile.
Se amate il genere, leggetelo. A me è piaciuto, ma sono incerta se consigliarlo.
In fondo, è davvero molto triste, nonostante il finale dolce e poetico.
Le fiabe dell'Autrice vittoriana, però, il perno della storia, sono stupende.
Credo che le leggerò alle mie figlie.

Ora riprenderò in mano per un po' il mio amato Rigoni Stern. Devo rimettere ordine nella mia vita, i miei cardini sono malandati, occorre ritrovare il centro.

Commenti

Io ho letto da poco l'ultimo libro di Mauro Corona il Canto delle Manere, mi è piaciuto un sacco.
Proprio belli i boschi che circondano Erto.
Saluti Nadia
Isobel -Argante- ha detto…
Mmmmm, io devo ancora trovare un romanzo decente... qualcosa che mi coinvolga come La lettrice Bugiarda.... vedremo.... buon 'centramento'.

Arghi
Elena ha detto…
Mauro Corona è l'autore preferito di mio papà! Non si è perso un libro dei suoi...
Ciao cara, ti mando una mail.
Sandy (miss Potter) ha detto…
Corona, uuu, lo adoro!
E' un bel romanzo, ti consiglio, anche se un pochino crudo "storia di neve"...

Buona lettura e grazie di cuore per gli auguri!!!

PS Spero di conoscerti al prossimo raduno

Sandy
The little Witch ha detto…
Grazie dei consigli, ragazze, ordino entrambi i libri! ^^