Nebbia, delusione e altri guai


Sono rimasta delusa ieri sera dalla freddezza con cui un'amica, di quelle con la A maiuscola, ha accolto le mie parole quando le spiegavo una situazione per me grave... freddezza e sufficienza, ho ricevuto... e anche qualche consiglio su come essere madre, ma lei non lo è... forse ha ragione, magari sbaglio a prendermela troppo per la salute delle mie figlie, chissà, dovrei imparare a fregarmene...
Spero che fosse solo la sua rabbia a farla parlare a quel modo, altrimenti avrei ricevuto la più grossa batosta emotiva della mia vita, dopo il sisma...

La nebbia non fa parte dei guai, la nebbia è una cosa che adoro, mi aiuta a distendermi, mi incanta e mi porta in un mondo altro, silenzioso, magico, verissimo.

Ce ne sarebbero di altri guai di cui parlare, ma non mi va proprio. Proprio no, sto troppo giù.

Sto ricamando delle cosine che userò per Yule, voglio decorarci casa o l'albero. Appena fatto posterò le foto, promesso!!!!

Buon fine settimana, s'approssimano le ferie agostane ... ^^ starò con le mie figlie, finalmente!

Commenti

Lo so alle volte anche le persone a noi care ci deludono, magari era in un momento particolare, era con la testa da un'altra parte.
Vedrai che tutto si stema, cerca di stare tranquilla, magari se te la senti cerca di chiarire con lei.
Buona giornata Nadia
L'amicizia è una delle cose più importanti, che la vita ci dona.
Berkana ha detto…
Magari era solo un brutto momento anche per lei....spero che passi, visto come è difficile trovare amiche di cui ti puoi fidare veramente!
Un abbraccio a te e alle tue bimbe!
Barbara
Anonimo ha detto…
Vorrei poter dire che non sono mai stata delusa da un'amica ,ma purtroppo...lo scorso anno è morto mio padre e proprio quando avevo bisogno di una parola di conforto (oltretutto non ho più nemmeno la mamma..)la mia cara amica (ci vedevamo tutti i giorni da anni! )è SPARITA !Già stavo da cani non sò quanti pianti mi son fatta...e quando ho tentato di parlarle non vi dico le scemenze che mi ha detto...è stata mia amica solo quando tutto andava bene...alla fine forse è meglio capire con chi si ha a che fare sebbene sia doloroso...un abbraccio,Maria
Io ho ricevuto molte delusioni da chi si professava amico e, col tempo, ho imparato ad essere più diffidente fidandomi solo di pochissime persone e soprattutto di me stessa e del mio cuore...Ma nonostante tutto ho avuto la forza di non chiuderlo al modo che mi circonda!! Credo ancora nell'amicizia e nella grandezza delle emozioni che un vero amico ti può donare...
Ascolta la tua anima fino in fondo e capirai anche se l'atteggiamento freddo di questa persona a te cara sia stato dovuto ad un periodo negativo che anche lei sta vivendo, o magari no!!
Certo è che è importante sapere che ogniuno è diverso da noi...ogniuno ha le sue gioie e le sue sofferenze!!
Ad ogni modo credo che non ci si preoccupi mai abbastanza quando si tratta dei propri figli!!
Buon fine settimana anche a te!
A presto...
Elena ha detto…
Cara, dolce amica mia... Che dirti? Penso che prima o poi nella vita a tutti capiti una giornata storta, in cui certe parole ti escono senza che tu voglia... A tutti capita prima o poi di ricevere una delusione proprio da una persona cara... La vita, lo sai, ci mette spesso davanti a duri scogli da superare!
Posso solo consigliarti di ascoltare il tuo cuore... Come sempre sarà lui a consigliarti meglio di chiunque altro: per te, per le tue splendide bimbe, ed anche per la tua amica... Saprà dirti se parlargli col cuore in mano o se aspettare che sia lei ad accorgersi che ti ha ferita.
Ti abbraccio forte, come sempre, e vedrai, anche questo si aggiusterà... Stai tranquilla!
vanda ha detto…
Stai tranquilla non ti preoccupare,le persone non si conoscono mai abbastanza non era un'amica.
Ciao un abbraccio e buone vacanze
Vanda