Ho finito di leggere questo libro

E' il primo di una trilogia e l'ho scoperto grazie ad Artemisia, il suo blog (The Wise Woman Cottage) è tra i miei preferiti.
E' un gotico vittoriano, la ragazza che parla ha diciassette anni e sebbene sia consigliato a una fascia d'età decisamente più giovane della mia (^^), trovo che sia proprio alla mia "veneranda età" che lo si può comprendere appieno, quando riesci a capire il comportamento e i limiti della figlia e della madre.

Mi è piaciuto? Moltissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Si vive nelle atmosfere cupe di un college vittoriano per signorine, tra magia, sogni, bisogni, amori, disperazione e passione.

Se dovessi consigliarlo però lo indicherei adatto a chi ama il gotico, l'epoca vittoriana e soprattutto storie di magia, da non confondere con il fantasy, qui elfi e folletti non trovano posto.
E soprattutto a chi abbia superato i venti anni.

Buona lettura!

Commenti

Elena ha detto…
Mmmm.... Ci faccio un pensierino! Mi affascina anche la foto sulla copertina: quel corpetto tutto pizzo con i lacci sulla schiena... Mooolto carinoooo....
Un abbraccio e grazie per il consiglio!
Elena
Unknown ha detto…
Cara Dama del Bosco, inanzitutto volevo ringraziarti per le tue graditissime visite!
Per quanto riguarda questo tuo post, ero proprio a caccia di consigli per il prossimo libro da leggere e credo proprio che questo romanzo mi conquisterebbe già dalle prime pagine!
Quindi, prendo nota e appena passo in libreria sarà il primo ptesto di cui chiederò!
Grazie,
Pisi