La neve

Sui nostri monti, anche a quote basse, è scesa la neve. In una mattinata scintillante sole, apparso dopo la nebbia dell'alba, come questa, lo spettacolo è mozzafiato.
La catena del Gran Sasso è completamente imbiancata, il freddo nell'aria fa respirare l'inverno imminente, la gelata mattutina sulle auto è pane quotidiano.
Bhè, credetemi, questo è il mio clima ideale, autunno e poi inverno :)
Dopo l'afa opprimente e la calura insopportabile dell'estate scorsa, amo ancora di più le mie stagioni fredde, da bravo capricorno ^^ .
Buon fine settimana a tutti. :)


Il Gran Sasso d'Italia (2.914 m. slm)

Commenti

chiara ha detto…
che meraviglia, hai ragione.. stamattina anche io ammiravo il paesaggio.. con il limpido che c'era vedevo bene tutta la catena da dove abito ora. Una meraviglia.. non sono creatura invernale come te, lo sai, ma apprezzo lo stesso. anche se, devo essere sincera, il freddo e l'inverno del Nord hanno più atmosfera del centro Italia! io vivrei sei mesi qui e sei in Alto Adige ehehe.
ma allora sono i capricorno che amano il freddo? il mio compagno è del tuo segno e adora, adora il freddo
ti abbraccio
chiara
Elena ha detto…
No, il freddo non lo amo proprio... Ma sopporto volentieri perchè mi piace sentire lo scoppiettare del caminetto, accendere il forno e inebriare la casa col profumo di biscotti, tricottare scirpone calde e aspettare il Natale preparando regali!!! Ahhh... Se non ci fosse l'inverno bisognerebbe inventarlo!
Un abbraccione forte e... caldo!
Anonimo ha detto…
La mia anima è invernale anche se sono nata in piena estate...
Che spettacolo il Gran Sasso!!!
Unknown ha detto…
Che meraviglia la neve! Qui invece il clima è ancora inequivocabilmente autunnale, molto freddo la mattine ma mite e appiccicoso durante il giorno... le giornate sono interminabilmente grige e piovose.. attendo anch'io una sferzata di aria fredda e cristallina che pulisca il cielo!
Buona settimana,
Pisi