Questo diario è lo specchio della mia anima, non sempre nitido, quindi, non sempre univoco, ma sicuramente intimo e prossimo al mio più vero sentire.

Restate pure con me, sostate, riposatevi, condividete, con rispetto, educazione e disponibilità di cuore.


Questo bosco è la mia casa.







venerdì 1 giugno 2007

Fondazione Pangea: dalla parte delle donne



06-29 LUGLIO 2007, ore 21.30, Complesso Monumentale Priamar, SAVONA
Just Like a Woman. Tributo alle regine della musica


Torna il più importante festival italiano dedicato alla musica al femminile, anche quest'anno a sostengo del Progetto Jamila di microcredito.

6 luglio Patti Smith

20 luglio Tributo alle Regine della musica americana, con Serena Autieri e Laura Fedele

21 luglio finale "Premio Janis Joplin"

22 luglio Dee Dee Bridgewaters

29 luglio Rickie Lee Jones

Saranno presenti banchetti informativi Pangea e verranno organizzati incontri con artiste che hanno aderito in prima persona al Progetto.

Chi è PANGEA

La Fondazione Pangea Onlus è una realtà non profit, nata nel luglio 2002 dalla volontà di un gruppo di persone che, provenienti da diverse esperienze nel terzo settore, in particolare dalla ricerca nel campo delle violazioni dei diritti umani, hanno voluto realizzare una struttura snella ed efficiente, in grado di dare risposte concrete ai bisogni che nascono a seguito di emergenze causate da guerre, carestie, regimi dittatoriali o eventi climatici catastrofici.
La Fondazione Pangea Onlus vuole intervenire laddove, passata la fase "acuta" dell'emergenza e spenti i riflettori, resta il bisogno delle popolazioni di ricostruire la propria "normalità", il tessuto sociale ed economico sconvolto dall'emergenza stessa, nel massimo rispetto dei diritti umani fondamentali.
La Fondazione Pangea Onlus lavora in stretta collaborazione con le associazioni locali, profonde conoscitrici delle reali necessità della società nella quale operano. opera in situazioni di post-emergenza a favore dell'empowerment delle Donne. Lo scopo della nostra azione è quello di favorire condizioni di sviluppo e partecipazione delle Donne e delle loro famiglie, offrendo loro, attraverso l'istruzione, l'educazione ai diritti umani, la formazione professionale, l'educazione sanitaria e il microcredito, strumenti e opportunità di reale e concreto riscatto.
Ogni sostenitore di Pangea ne conosce e ne condivide la filosofia d'azione e si fa promotore in prima persona della riuscita dei progetti. Alla base del lavoro della Fondazione c'è una profonda esigenza di giustizia sociale, naturale diritto di ogni uomo, donna o bambino; c'è il desiderio di creare una "Pangea dei popoli" dove lo spirito di collaborazione, di solidarietà, di apertura all'altro e di aiuto reciproco siano i valori di riferimento.

Una Donna è una moltiplicatrice di benesserenella società in cui vive,
è il nodo di una rete sociale e di solidarietà.
Troppo spesso, però, essere Donna significa essere vittima di situazioni politiche instabili,
di precetti religiosi e di pregiudizi sociali.
Troppo spesso, essere Donna significa essere privata dei propri diritti
.Per questo noi della Fondazione Pangea Onlus vogliamo essere solidali con le Donne, per individuare e denunciare ogni tipo di violazione dei loro Diritti in tutti quei Paesi che presentano situazioni radicatedi disagio e povertà.
Ma Pangea non è solo DENUNCIA.
È soprattutto AZIONE.
Perché è importante aiutare ogni Donna a costruire una vita ricca di certezze e di speranze per se stessa e per la comunità in cui vive.
Perché una Donna può diventare una moltiplicatrice di Pace.

Nessun commento: