Non so, ma di certo spero che costino poco. Ho voglia di tornare in casa mia, sicuramente. Ma mi sta quasi venendo voglia di costruirmi (se solo potessi) casa da qualche altra parte, un colpo di spugna e ricominciare da capo, un cottage di quelli all'inglese, in pietra con un tetto di legno che magari smonti subito... conseguenze del sisma, perché no?
E' pur vero che quando ancora non pensavo che mi sarei sposata mai, il mio sogno era una casetta in campagna dove allevare oche, rose e , se fossero arrivati in qualche modo, anche non miei, bambini... lo dicevo sempre...
Ora che non ci sono nemmeno più i sogni da tenere stretti nel cuore, che farò?
Sto tentando di ricostruire una normalità accettabile giorno dopo giorno, ma mio marito è perennemente stanco e nervoso, ombroso e taciturno più del solito, le mie figlie lontano, il lavoro c'è ed è più impegnativo di prima... a volte me ne vorrei andare, vorrei che esistesse il teletrasporto, sapete quello di star trek... anche se l'idea di far seminare nell'universo le mie molecole non è che mi entusiasmi... ^^
Comunque, mi sto coltivando sogni tutti nuovi, che costino pochissimo, che siano magari con un piede nella realtà.... e che mi aiutino ad andare avanti.
Commenti
hai una forza incredibile, stai sostenendo te e la tua famiglia in questa situazione tragica...
Ti abbraccio forte, e abbraccio forte le tue bambine.
I sogni fanno bene al cuore e all'anima... ti auguro che si avverino (almeno i più importanti per te)
Un bacione
Maria Rosa
Ti abbraccio forte, Elena
baciotto
Se tuo marito è taciturno e ombroso, pensa che nella sua mente adesso si accumulano tanti pensieri, interrogativi e dubbi. Restare, andarsene, come sarà il domani, quali certezze per la sua famiglia. Stagli vicina, ancora di più, questo è il momento in cui si vede quanto vale una coppia.
E se avete questa intenzione.... pensateci insieme, ma non troppo, perchè i sogni altrimenti diventano incubi e recriminazioni.
Se lo volete, ricominciate da un'altra parte.
Se vuoi qui c'è anche una casa già pronta, decidi tu, e tutta per te e la tua famiglia. In campagna, in pietra, con giardino e in un posto silenzioso nel verde dove potere anche ricominciare. La proprietaria è d'accordo.
Doveva essere per voi, qualora la vostra casa fose andata distrutta, ma quando ti chiamai per avvisarti mi dicesti che la tua era a posto. Ma questa è sempre qui.
Decidete come meglio credete, noi siamo a vostra disposizione. E anche per il lavoro.... non credo ci siano molti problemi qualora.
Un abbraccio caldo caldo.
Giovanni
Ti abbraccio forte!
Elena
Capisco che è più facile a dirsi che afarsi,ma senza le tue bimbe vicino ,senza il meritato riposo,non penso che la cosa possa durerà pe molto,ci sarà un crollo emotivo.....come se non ne avessi già sopportati tanti!!!!!ù
So che le mie sono solo parole e scusami se mi sono permessa di dirle,ma questa volta hai sognato ad alta voce eforse i tuoi sogni non ti tneva più aggrappata a quei posti.
Se sono stata indelicata .scusami,ma è veramnete pericoloso da Voi e quello ce avete passato ne è la prova....