questa notte ho fatto un sogno


Più che altro questa mattina. Ho sognato che Marta, la mia bimba più grande, assieme ad altri bimbi della sua età, era stata vestita a festa, come per una cerimonia o una rappresentazione, e fissata al punto vita ad un'alta vetrata di una chiesa da due sacerdoti, per usarli come decorazione. Quando me ne accorgo, affronto i sacerdoti, litigando e battendomi perché mia figlia e gli altri bimbi vengano rimessi giù, perché era assurdo e pericoloso per la loro vita quella cosa. I due tantano inutilmente di rabbonirmi, stavano uscendo in processione dal presbiterio e volevano che i bambini facessero da sfondo, sulla vetrata. Minaccio di chiamare carabinieri e polizia e frugo nella borsa alla ricerca del cellulare. Vedo poi i bimbi sdraiati a terra, la vetrata è stata in qualche modo smontata e loro stanno per essere liberati.
Poi mi ritrovo in un prato con mia figlia e un suo amico di scuola, un prato verdissimo, loro due stanno giocando e io sono contenta di vederla così, ma mi sono svegliata ansimante e terrorizzata.

Sono dovuta scendere al piano terra e andare a vedere mia figlia che dormiva tranquillamente assieme a mia madre.

Devo avere la psiche disturbata... :D

buona giornata a tutti.

Commenti

Ely ha detto…
caspita che sogni strani che hai mangiato ieri sera? baci Ely
La Bohemien ha detto…
La chiesa non è certo il posto migliore in cui vorresti trovarti....e vedere dei bambini "appesi" è stato come vederli sacrificati anche se "solo" per estetica. In pratica è come se tu avessi paura che possano essere sfruttati dalla chiesa, questa paura può derivare dal "pericolo" (reale o immaginario) che possano essere portati a frequentare la chiesa, possibile che accada qualcosa del genere a tua insaputa? E che quindi quei bambini, ma in particolare i tuoi figli, possano adeguarsi a certi insegnamenti che per molte persone sono assolutamente giusti e normali mentre per noi.....sono assurdi!
Unknown ha detto…
questa volta è più dura dell'altra volta......la chiesa penso che centri poco.....i tuoi figli al centro di tutto come l'altra volta....ma sono più in difficoltà nel decifrarlo,finisce bene,ma a te l'ansia è rimasta...aspetto il prossimo e poi unisco il tutto...baci betta
PuntoCroce ha detto…
io non interpreto i sogni, ma il tuo mi ha inquietato parecchio...
lo sento come una grande paura per l'incolumità delle tue figlie, perchè le senti in pericolo...
ti abbraccio e forte e ti ringrazio per gli auguri, anche da parte di mia figlia,
ciao
Maria Rosa