con il tempo e gli accadimenti, questo blog nato per essere un diario personale dove segnare giorni e ricordi, è cresciuto e si è ampliato e molti di voi mi sono stati e mi sono tutt'ora vicini con affetto, gentilezza e pazienza, cose che non potrò mai ripagare abbastanza... devo quindi dirvi una cosa che per me è importante, qualcosa che è parte integrante del mio sentire, oltre che della mia vita, della mia anima... sono pagana, lo sono sempre stata, ora comprendo, ma per la maggior parte della mia vita sono stata cristiana cattolica... ora, da un paio d'anni a questa parte, sono "tornata" (è così che mi sento) al paganesimo.. spero che la cosa non disturbi alcuno, ma in questa mia casa virtuale, in questo bosco dell'anima che tanto mi è caro, non penso e spero di dovermi nascondere.
grazie.
Commenti
Non è mai una modifica del se, è sempre un ritorno al proprio io, alla propria reale natura, è così che tutti lo vivono quando è reale, purtroppo ci sono anche quelli che lo sono per "moda" che tristezza....
ti ricordi quale persona mi dicesti amare da sempre e più di ogni altro?
Tu pensi di andare in un luogo, ma vai da altra parte perchè Lui ti porta al suo castello, e ciò è evidente. Più scrivi e più è evidente, più credi che, e più ti avvicini a grandi passi. Non è dal cristianesimo che fuggi, ma solo da una falsa religione che qualche demente vestito di scuro ti ha raccontato, la fede fatta di abitudini e paure, di legge e di odio.
Lo sai, ne abbiamo parlato spesso, è l'Amore che porta; è l'Amore che fà battere forte il nostro cuore; è l'Amore la chiave che ci apre alla vita e alla libertà. E' sull'Amore che avremo donato che saremo ricordati e su cui saremo giudicati.
Il resto è solo moralismo, religiosità e bigottismo. Nulla di più.
E tu sei una persona che ama, per questo sarò sempre con te, comunque, ovunque.
Un abbraccio sorellina.
Giovanni