lunedì di agosto


Lunedì di agosto, festeggiato a mezzanotte e quaranta da una scossa di intensità 3.1... e da voi come va? Io mi sono limitata a girarmi dall'altra parte, dopo aver tranquillizzato mio marito e a dormire. Tanto che cambierà?
Scosse, cavallette e pandemia. Ecco, sull'ultima siamo in anticipo, nel senso che ancora non siamo stati colpiti, ma ci sta aspettando, immagino, dietro l'angolo, quando i nostri figli torneranno a scuola, in edifici arrangiati e insicuri di cui, a tutt'oggi, a meno di un mese di distanza, non si sa nulla.
Oggi ho un bel sonno dovuto a una partita troppo interessante con il nintendo, ieri sera... ma di sostanza è una stanchezza emotiva prima che fisica che mi sta logorando.
Non sono riuscita nemmeno a festeggiare Lughnasadh, c'era una folla ieri in casa dei miei, più che offrire alla mi Signora tre candeline alla vaniglia, non ho potuto fare.
Festa del Raccolto, per i celti, festa delle antenate per noi della tradizione avaloniana, finisce l'estate, inizia l'autunno, l'anno celtico inizierà e iniziava a Samhain, quello che oggi è Halloween.
Auguro a tutti una buonissima settimana e vi ringrazio, di cuore, per il conforto e l'amicizia che mi offrite.

Commenti

Unknown ha detto…
un'altra...?non segue tanto il telegiornale equesta non la sapevo....!Mi dispaice per questo ,ma mi ha fatto sorridere che il motivo del tuo sonno sia stata una partita al nintendo e non la scossa in sè...ci si abitua anche aquesto dici?ciao bnetta
Elena ha detto…
Ciao carissima, ma come ci si puo' abituare alle tensioni continue? Io non ci riesco...
Ti mando un'e-mail.
Elena.
vanda ha detto…
Ormai i tg non ne parlano più tutto passato nel dimenticatoio ne parla quando il Presidente del Consiglio viene ad inaugurare qualcosa
Buona settimana Vanda
chiara ha detto…
ciao cara, proprio stamane ti pensavo! sono felice che le mie borse ti diano gioia nel portarle..ho letto gli ultimi post..e credo davvero che il tuo cammino sia deciso, che tu abbia tutte le ragioni di questo mondo..e che adesso o mai più..non lasciare che la non vita ti distrugga..chi vuole capirà..chi non capirà..arrivederci e grazie...un bacione
chiara
claudia ha detto…
molto bello il tuo blog,complimenti!
lo que e strano e che siamo del stesso segno zodiacale,solo que yo sono nata il 12 enero.
Sandy (miss Potter) ha detto…
Ciao cara, al tg non dicono delle scosse, ora che non fa più scoop tutto tace... ah, scusa, dimenticavo, molto più importante sapere della Canalis che se la spassa con Clooney!

Questo caldo mi rende polemica...attendo l'autunno per addolcirmi ;0)

Basèn
Sandy
ELisa ha detto…
Come ti capisco.. vissuto tanto tempo a calabria, soppravissuto a Gorizia .. appena arrivata in italia, la mia impatto al decimo giorno..quel giorno che non si dimentica, ma hai ragione.. anche a questo si abitua.. scosse dopo scosse.. posso solo lasciarti un pensiero positivo per il tuo bellissimo blog, una carezza e augurare a te e famiglia buona vita.. lisa con affetto